Fermati con cocaina e hashish, due denunce per spaccio a Imola

In uno dei due casi trovati quasi venti grammi di cocaina nascosti in tasca, nelle mutande e in un pacchetto di sigarette

Le foto del materiale sequestrato dalla polizia

Nel corso del fine settimana il commissariato di polizia di Imola ha denunciato due cittadini stranieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Messaggio promozionale

Il primo caso riguarda un uomo classe 1977 originario della Turchia e residente in città. Già noto alle forze dell’ordine per episodi legati allo spaccio, l’uomo è stato sorpreso da una volante mentre si aggirava a piedi in piena notte nella zona industriale della città. Agli agenti che hanno operato il controllo il 46enne è apparso nervoso e infastidito. E per un motivo: durante la perquisizione personale gli agenti hanno trovato nelle sue tasche un pacchetto con 10 grammi di cocaina, altri 6,5 grammi nascosti nelle mutande e 3 grammi di cocaina in un pacchetto di sigarette. Tutto lo stupefacente è stato sequestrato, così come i 230 euro in banconote di piccolo taglio che il 46enne aveva con sé. Nel garage della sua abitazione i poliziotti hanno trovato una bilancia e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi.

L’altro episodio è avvenuto nella tarda serata di sabato nei pressi della rocca sforzesca di Imola. Gli agenti hanno fermato un cittadino marocchino classe 1995 che però non aveva con sé alcun documento di identità. L’atteggiamento del giovane e il forte odore di hashish proveniente dal suo zaino hanno insospettito i poliziotti che hanno proceduto con la perquisizione. Hanno così scoperto che l’uomo custodiva due panetti di hashish per un peso complessivo di 46 grammi e 0,7 grammi di cocaina. Il cittadino marocchino è stato quindi portato in commissariato e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre gli agenti, consultando le banche dati, hanno scoperto che lo straniero era irregolare sul territorio italiano e senza fissa dimora. Segnalato l’accaduto all’Ufficio immigrazione sono state avviate le pratiche per l’espulsione.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità