Colpo all’armeria Topi di Imola, i ladri scappano con decine di pistole

I malviventi, a volto coperto, hanno colpito poco dopo l'una di notte. Indagini in corso, sul posto il reparto investigazioni scientifiche dei carabinieri

Il reparto investigazioni scientifiche sul posto. Foto Isolapress

Il raid è stato fulmineo. Una macchina che si ferma a poca distanza dalla saracinesca, motore acceso per prepararsi alla fuga. I ladri scendono, hanno il volto coperto. Scassinano la saracinesca, la sollevano, entrano e in tre minuti si impadroniscono di decine di pistole. 
Poi, veloci come sono arrivati, abbandonano l‘armeria Topi di via Appia, mentre l’allarme suona, poco prima che le pattuglie dei carabinieri di Imola arrivino sul posto.
Un colpo sicuramente studiato da una banda specializzata quello avvenuto nella scorsa notte nell’armeria di port’Appia. Il furto è avvenuto poco dopo l’una, nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 settembre.
Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Imola, coordinati dalla procura di Bologna. In mattinata il negozio è rimasto chiuso per consentire al reparto investigazioni scientifiche di effettuare tutti i rilievi in cerca di tracce della banda di ladri.
Al vaglio le telecamere di videosorveglianza che avrebbero ripreso i malviventi in azione e la loro fuga in auto. Il sospetto è che le pistole sottratte vadano a finire sul mercato nero delle armi.

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità