19, Luglio, 2025

Imola. Rubano il portafoglio a un’anziana al supermercato, fermate da un poliziotto che fa la spesa

Una delle due ha distratto la signora, l'altra le ha sfilato il portafoglio dalla borsa

Non potevano sapere che nella cassa accanto alla loro, intento a fare la spesa, c’era un poliziotto fuori servizio. Una coincidenza che ha portato all’arresto di due donne di origine bulgara per furto aggravato in concorso al supermercato Sigma di via Di Vittorio.
L’episodio risale al pomeriggio di sabato 12 agosto quando una volante del commissariato di Imola è intervenuta presso l’esercizio commerciale. Secondo quanto riferito da via Mazzini, le due donne arrestate avrebbero preso di mira una signora imolese classe 1946 e il suo portafoglio che si trovava nella borsa appesa al carrello.
«Mentre una la distraeva con un pretesto, l’altra sfilava il portafoglio dalla borsa dell’anziana per poi allontanarsi» ricostruiscono dal commissariato. La signora, al momento di recarsi alla cassa, si sarebbe però resa conto della scomparsa del portafoglio, collegando la donna che l’aveva distratta all’eventuale furto. A quel punto l’anziana avrebbe cercato di affrontare verbalmente le due donne per farsi restituire il maltolto dopo averle raggiunte nella zona delle casse.
Vistesi scoperte, le due hanno tentato di uscire dall’uscita senza acquisti per cercare di farla franca. Un tentativo scongiurato dalla presenza di un poliziotto del commissariato di Lugo, fuori servizio, che ha notato l’accaduto e ha seguito una delle due donne mentre si allontanava e si liberava del portafoglio gettandolo a terra, avvertendo nel frattempo i colleghi.
Le due donne, classe ’88 e ’84 e già note alle forze dell’ordine per borseggi e furti e residenti in un campo nomadi di Bologna, sono state bloccate, portate in commissariato e identificate. Il loro arresto è stato convalidato e in attesa della sentenza è stato disposto nei loro confronti l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
L’ultima segnalazione per furto nei confronti della più giovane risaliva a soli tre giorni prima dell’arresto a Imola, per un fatto avvenuto a Pistoia.
Il portafoglio, contenente poche decine di euro in contanti, carte di credito e documenti, è stato restituito all’anziana signora derubata.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleRealizzazione siti internet
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO