Un altro incidente sulla via Bastia. La provinciale che passa attraverso le campagne di Lugo è stata nuovamente teatro di un incidente questa mattina, verso le 7.15.
L’incidente è avvenuto nel tratto tra Sant’Agata sul Santerno e Ca’ di Lugo. Una Ford Fiesta condotta da un uomo classe 1976 è finita fuori strada, terminando la propria corsa nel fosso che corre parallelo alla carreggiata.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica, si tratterebbe di un’uscita di strada autonoma: il conducente avrebbe perso il controllo dell’auto, finendo fuori strada fino ad arrestarsi nel fosso dopo aver sbattuto contro un terrapieno. Il conducente è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118 che hanno fatto intervenire l’elicottero per trasportare il ferito all’ospedale Bufalini di Cesena. L’uomo era cosciente durante i soccorsi.
Sul posto per i rilievi di legge una pattuglia dei carabinieri e gli operatori della polizia locale della Bassa Romagna. Spetterà a loro ricostruire esattamente l’accaduto, nessun altro veicolo sarebbe rimasto coinvolto nell’incidente.
© Riproduzione riservata