È stato fermato dalla polizia mentre si trovava a bordo di un autobus, diretto da Imola verso la vallata del Santerno, dopo essersi reso responsabile del furto di un portafoglio in un bar della città. Protagonista di questo episodio un uomo classe 1971, italiano e residente in vallata, denunciato dal commissariato di via Mazzini per furto.
I fatti risalgono alla giornata di venerdì 20 luglio, quando al 113 arriva la telefonata dell’avventore di un bar di Imola per denunciare la scomparsa del suo portafoglio. Secondo quanto riferito dalla vittima, un uomo classe 1990 residente in città, il furto sarebbe avvenuto mentre si trovava temporaneamente fuori dal locale per fumare una sigaretta.
Gli agenti hanno contattato il titolare del bar che ha messo a disposizione le immagini delle telecamere in cui si vedeva un altro avventore del locale, riconosciuto dal titolare, che si avvicinava al portafoglio per poi allontanarsi dal bar a piedi, verso la via Montanara.
La volante ha quindi iniziato a percorrere la provinciale, fermandosi a controllare anche nei bar che gli agenti incontravano di volta in volta. Quando all’uscita di uno di essi sono stati superati da un autobus diretto in vallata, ecco comparire un volto familiare: l’uomo che i poliziotti avevano visto nelle registrazioni della videosorveglianza, sospettato del furto.
A quel punto l’uomo è stato fatto scendere dall’autobus e identificato. Vedendosi scoperto, il 52enne avrebbe ammesso il furto, consegnando 450 euro in contanti, il bottino del colpo, e facendo ritrovare il portafoglio che aveva gettato in un cestino dell’immondizia.
La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario, mentre il 52enne è stato denunciato per furto.
© Riproduzione riservata