Conselice, auto con cinque giovani a bordo si ribalta e finisce nel canale. Grave uno dei ragazzi

L'incidente alle prime luci del mattino nella frazione di San Patrizio. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri. Illeso il conducente.

Foto MF

Grave incidente stradale a San Patrizio, frazione di Conselice, attorno alle 5 di oggi, sabato 1 luglio. Un’Audi Q2, all’altezza della curva tra Via Canalazzo e Via del Manzone, è finita fuori strada abbattendo i cartelli della segnaletica stradale e, dopo uno spettacolare volo di alcuni metri, ha terminato la sua corsa nel canale ruote all’aria.

A bordo dell’auto viaggiavano cinque giovani. Per uno di loro, il più grave, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso e il trasporto d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena. Per gli altri tre, invece, solo lievi lesioni e un ricovero all’ospedale di Lugo in codice di media gravità. Illeso il conducente.

Ancora da chiarire la dinamica esatta dell’incidente, ma, stando alle prime informazioni disponibili, il giovane alla guida – probabilmente a causa della scarsa visibilità notturna – non avrebbe visto una semicurva all’altezza di Conselice. Evitato il guardrail, l’auto però avrebbe centrato in pieno i cartelli stradali per poi ribaltarsi e finire nel canale attorno.

Per il recupero dell’autovettura è stato necessario l’invio dell’autogrù dalla centrale di Ravenna. Sul luogo dell’incidente, oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri di Traversara e del Radiomobile di Lugo.


© riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità