A Lugo torna il cinema estivo all’Arena del Carmine

La rassegna cinematografica riapre giovedì 15 giugno, tra pellicole premiate e cinema d'essai

Ancora qualche giorno di attesa e riaprirà i battenti a Lugo l’Arena del Carmine, la rassegna cinematografica organizzata da Cinemaincentro con la collaborazione del Comune di Lugo. Al chiostro del Carmine andranno in onda oltre sessanta film, tra cui pellicole premiate: pellicole del calibro di The whale, valso a Brendan Fraser l’oscar come attore protagonista, la palma d’oro Triangle of sadness, I cacciatori del cielo, il film dedicato a Francesco Baracca e gli assi dell’aviazione della prima guerra mondiale, e tanto altro ancora.

Messaggio promozionale

Grandi protagonisti dell’evento saranno gli ospiti che grazie al Fice (Federazione italiana cinema d’essai) incontreranno gli spettatori durante le serate. Venerdì 30 giugno la regista Cinzia Bomoli presenterà il suo ultimo lavoro La California, una storia di formazione in continuo dialogo con l’Emilia Romagna. Il 14 luglio sarà il turno del regista Marescotti Ruspoli che parlerà delle idee e del lavoro che si celano dietro ad Amusia, il suo debutto sul grande schermo. Si conclude il ciclo di ospiti il 25 luglio con Pier Luigi Mecchia, protagonista del film Gigi la legge di Alessandro Comodin.
Una novità di questa stagione è l’ingresso ridotto per le proiezioni italiane ed europee, così da incentivarne la visione. L’Arena aprirà ogni sera alle 20.30 e le proiezioni inizieranno alle 21.30, per maggiori informazioni www.cinemaincentro.com o i numeri 34599520012 (dalle 13 alle 18) e 3288633565 (dalle 21.30 alle 23)


 

Messaggio promozionale
Pubblicità