«Libri infangati e zuppi d’acqua ma sopravvissuti, proprio come noi»

Dopo il dramma dell'alluvione la libreria Alfabeta di Lugo affida al mercatino di solidarietà e a una raccolta fondi una speranza per il futuro

Massimo Berdondini, titolare della libreria Alfabeta di Lugo

«In mezz’ora l’alluvione ha spazzato via il lavoro di quarant’anni». Per Massimo Berdondini (nella foto), titolare della libreria Alfabeta di via Lumagni a Lugo, sono ancora freschi i ricordi della notte tra il 17 e il 18 maggio, quando l’acqua ha invaso il suo negozio, portando via con sé i sacrifici di una vita. «Mi sono svegliato alle 3 di notte, la paura che l’acqua arrivasse anche da noi l’avevo già». Dopo un breve momento di sconforto, Berdondini e la sua socia Marinella si stanno rimboccando le maniche per ritornare il prima possibile a una situazione di normalità. «Devo ammettere che quando per la prima volta siamo rientrati in libreria e abbiamo visto tutti i libri bagnati, il materiale di cartoleria nuovo da buttare e il locale pieno di fango, lo sconforto era totale. Abbiamo messo in vendita libri infangati, zuppi d’acqua, ma sopravvissuti all’alluvione, proprio come noi. L’obiettivo era raccogliere qualche fondo per riuscire a concepire una rinascita». Ora per Alfabeta è nata una nuova speranza, grazie alla raccolta fondi Salviamo la libreria Alfabeta che sta riscuotendo un grande successo sulla piattaforma Gofoundme (raccolti già 21 mila euro su 30 mila).

Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale in edicola o in edizione digitale!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: 
https://www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti/

Messaggio promozionale


 

Messaggio promozionale
Pubblicità