Pallavolo, la Clai a due passi… dall’A2

Le imolesi in campo per l'atto finale dei playoff per accedere alla seconda serie nazionale. Dall'altra parte della rete la corazzata Vtb Bologna

Sognare non costa nulla… La Csi Clai Imola si appresta ad affrontare le partite che valgono una stagione: la finale playoff di serie B1. Gare in cui le imolesi potranno giocarsi il tutto per tutto per centrare uno storico salto di categoria in A2. Davanti ci sarà un’avversaria più che ostica: la VTB Bologna.
La serie che mette in palio la promozione scatterà domani, sabato 27, sul parquet delle bolognesi alle ore 20. Quattro giorni dopo, mercoledì 31, gara-2 al PalaRuscello. La prima formazione che vince due partite potrà festeggiare la promozione. Se la serie dovesse arenarsi sull’1-1, ecco che tutto si deciderebbe in gara-3 di nuovo a Bologna, nel primo weekend di giugno.
Davanti le ragazze di coach Caliendo si troveranno le felsinee, già affrontate dalla Clai nel girone D, che hanno dominato il campionato chiudendo al primo posto la regular season senza troppe insidie. In entrambi i match Cavalli e compagne si sono dovute arrendere alla VTB, seppur mettendo parecchio in difficoltà le sfidanti (3-2 in trasferta e 1-3 al PalaRuscello). «Bisognerà disputare la partita perfetta – il primo commento di coach Nello Caliendo -. Bologna è una grande squadra e vanta una formazione di livello altissimo. È una signora squadra e solo dando il 100% possiamo farcela».

Il programma delle finali playoff serie B1
Gara-1 – 27/05/2023
VTB Bologna – CSI CLAI IMOLA
PalaLercaro (Bologna)
Gara-2 – 31/05/2023
CSI CLAI IMOLA – VTB Bologna
PalaRuscello (Imola)
Eventuale Gara-3 – 03/06/2023
VTB Bologna – CSI CLAI IMOLA
PalaLercaro (Bologna)