Concerto per la Romagna in autodromo, arriva il sì anche di Samuele Bersani

Lo spettacolo si terrà il 5 agosto all'Enzo e Dino Ferrari di Imola

Foto di repertorio

Ci sarà anche Samuele Bersani il 5 agosto in autodromo per MUSIC VALLEY – Romagna Mia, Live Charity Concert, il concerto di beneficenza lanciato dai sindaci delle comunità colpite dall’emergenza alluvioni e frane in Romagna.
«La Romagna ha bisogno di tutti, vi aspettiamo!» il messaggio del cantautore cresciuto a Cattolica, noto per brani quali Spaccacuore e Giudizi universali.
Si tratta del secondo artista ad aderire alla proposta, dopo il sì di Laura Pausini, originaria di Solarolo, arrivato poche ore dopo il lancio dell’iniziativa.
Un evento nato «dopo avere giustamente detto no al Gran Premio di Formula 1, che si sarebbe dovuto disputare il 21 maggio scorso all’autodromo di Imola» per «promuovere un evento che sia l’occasione per superare ostacoli e paure e che possa rappresentare un segnale concreto di ripartenza per rialzarci tutti insieme» facevano sapere, uniti, i sindaci dei Comuni della Romagna e della Città metropolitana di Bologna, per un evento che vada al di là dei confini amministrativi dei singoli Comuni.
Lo stesso Bersani nei giorni scorsi aveva manifestato la propria vicinanza alla Romagna colpita dalle alluvioni e dalle frane, ricordando quando da bambino rimase coinvolto nell’alluvione di Cattolica del 1976.


 

Messaggio promozionale