L’Andrea Costa cade di nuovo, i biancorossi con le spalle al muro

Gli imolesi ko anche in gara 2 degli spareggi. I biancorossi non possono più sbagliare

Foto Isolapress

Niente da fare neanche in gara due. L’Andrea Costa perde ancora contro Fiorenzuola, ora vicinissima a centrare la salvezza mentre i biancorossi non possono più sbagliare mercoledì, in gara tre in terra piacentina. Le solite difficoltà contro la zona e le prove opache di Ranuzzi e Montanari sono determinanti in un finale che ancora una volta non sorride ai biancorossi, ora con le spalle al muro.
L’approccio dell’Andrea Costa non è dei migliori, soprattutto sul piano offensivo, con Fiorenzuola che mette subito il naso avanti sul 3-9 dopo 4’. Se la difesa fa il suo lavoro, in attacco c’è ancora tanta insicurezza tra le fila biancorosse e solo una fiammata di Restelli, più efficace anche al tiro, aiuta a riavvicinarsi in chiusura di primo quarto. Le difficoltà offensive però restano ancora dominanti, con coach Grandi che non riesce a trovare alternative contro la zona di Fiorenzuola. Montanari e compagni perdono palloni e non riescono a trovare la via del canestro, così senza all’intervallo lungo Fiorenzuola è meritatamente avanti, pur senza faticare troppo.
Decisamente meglio dopo l’intervallo, con l’Andrea Costa che trova finalmente efficacia in attacco. E anche stavolta merito di Restelli che si prende la scena in un terzo quarto segnato da un tecnico a entrambi i due allenatori e un PalaRuggi che alza la voce. Con i tiri dell’esterno lombardo Imola sorpassa sul 37-36 al 28’ e Fazzi segna la tripla del 42-40 in chiusura. Ancora il giovane play scuote i suoi, ma le difficoltà contro la zona degli ospiti non aiutano e Fiorenzuola riallunga (50-55 al 38’). Corcelli ci prova (53-55 al 39’) ma il finale dell’Andrea Costa si ferma lì e così tocca a Preti chiuderla ai liberi.

Messaggio promozionale

Andrea Costa – Fiorenzuola 53-59
Parziali: 12-13; 21-29; 42-40.
Andrea Costa Imola: Restelli 8, Roli ne, Fazzi 11, Barbieri ne, Ranuzzi 3, Corcelli 7, Marangoni, Spagnoli ne, Cusenza 7, Tognacci 3, Montanari 6, Trentin 8. All. Grandi.
Bees Fiorenzuola: Casagrande 8, Re 2, Devic ne, Caverni 4, Pederzini 9, Giacchè 10, Preti 14, Biorac 2, Bettiolo ne, Ricci 6, Magrini 4. All. Lottici.


 

Messaggio promozionale
Pubblicità