Formula 1, cancellati anche tutti gli eventi collaterali al Gran Premio

Saltano la consegna della Chiave della città a Domenicali, Il coraggio di sognare, Gabry Ponte e le iniziative in centro storico.

Foto di Lisa Zaccherini

L’annullamento del Gran Premio di Formula 1 causa emergenza maltempo influisce, a cascata, su tutti gli eventi collaterali previsti per il weekend di gara.

A partire dalla cerimonia di consegna della Chiave della città di Imola a Stefano Domenicali inizialmente prevista per giovedì 18 maggio e che, come comunicato dall’amministrazione comunale, «è stata cancellata». Il sindaco Marco Panieri ha però voluto «ringraziare di cuore Stefano per le parole di fortissima vicinanza che ha espresso nei riguardi della sua città e della sua regione».

Tra gli eventi annullati, anche l’inaugurazione del restauro del monumento Rampante  e Il coraggio di sognare (sempre giovedì 18), la mattinata dedicata ai ragazzi delle scuole superiori organizzata e condotta da Carolina Tedeschi con ospiti del mondo dei motori.

Saltano anche il dj set di Gabry Ponte di sabato 20 in autodromo, le attività della fanzone e tutte le iniziative previste in centro storico e nelle piazze della città durante la tre giorni di gara.

 

Messaggio promozionale