Visto il pericolo di esondazione del fiume Santerno a Cà di Lugo il Comune ha disposto in via precauzionale l’immediata evacuazione della popolazione dalle abitazioni e dagli altri immobili nella zona in prossimità del fiume, in particolare sul lato sinistra fiume di via Bastia.
«Le persone evacuate, se non diversamente organizzate, potranno recarsi al palazzetto dello sport di via Sabin 1 dove si trova il punto di accoglienza per la popolazione – informa il Comune di Lugo -. Si raccomanda a tutta la cittadinanza di seguire per aggiornamenti sui canali di comunicazione ufficiali di Unione, Comuni o dei sindaci».
Si raccomanda inoltre «la massima attenzione in particolare a chi abita nei pressi dei fiumi e si ricordano ancora una volta i più importanti comportamenti da adottare, all’insegna della massima prudenza: non recarsi negli scantinati, prestare particolare attenzione allo stato dei corsi d’acqua; evitare spostamenti non necessari».
Santerno a rischio esondazione, evacuazione in corso a Cà di Lugo – Foto
Il Comune di Lugo: «Le persone evacuate potranno recarsi al palazzetto dello sport di via Sabin dove è allestito il punto di accoglienza»