Un ragazzo italiano classe 2000, residente a Imola e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona oltre che per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, è stato arrestato dalla polizia per rapina.
I fatti risalgono a venerdì 31 marzo e sono stati resi noti oggi dal commissariato. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il ragazzo si trovava all’interno dell’Ipercoop del Centro Leonardo di Imola quando ha attirato l’attenzione di uno dei dipendenti. «Il giovane aveva inserito diversi prodotti, come tavolette di cioccolato e articoli di elettronica, all’interno di un sacchetto per il pane, pesandoli e dirigendosi alla cassa per pagare solo pochi euro per tutti i prodotti» riferiscono dal commissariato di Imola.
Tuttavia un addetto alla sicurezza si sarebbe accorto delle sue intenzioni, bloccandolo nella zona delle casse per controllare cosa effettivamente ci fosse nel sacchetto. «Il giovane a quel punto si sarebbe agitato, tanto da spingere a terra un addetto alla sicurezza, provocandogli un trauma al costato per cui ha ricevuto una prognosi di otto giorni». A quel punto sono intervenuti gli agenti di via Mazzini che hanno bloccato il giovane e lo hanno perquisito. «Nel sacchetto, al posto del pane, erano presenti prodotti vari del valore di circa 60 euro, tra cui alcuni articoli elettronici rimossi dalla loro confezione» spiegano dal commissariato.
Per il ragazzo classe 2000 è scattato l’arresto per rapina, convalidato nell’udienza che si è celebrata il giorno successivo. Il giovane è stato rimesso in libertà in attesa del processo che si terrà a fine aprile.
I prodotti contenuti nel sacchetto sono stati restituiti al supermercato.
© Riproduzione riservata