Grave incidente tra Lugo e Cotignola, motociclista portato in ospedale in elicottero

Lo schianto in via X Aprile, all'altezza del ponte. La moto ha terminato la sua corsa incastrandosi sotto il guardrail

Photo MF

Grave incidente nel tardo pomeriggio di oggi, 29 marzo, tra Lugo e Cotignola. Lo scontro è avvenuto in via X Aprile, all’altezza del ponte non lontano dallo stabilimento della Madel.
Coinvolti una moto Suzuki e un furgone. Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto sembra che entrambi i veicoli stessero procedendo sulla provinciale in direzione Lugo quando la moto, pare durante un’operazione di sorpasso, è finita a terra. Al momento non è ancora del tutto chiaro se per un urto contro lo specchietto laterale del furgone o dopo aver sbandato.
Fatto sta che la moto ha terminato la sua corsa incastrata sotto il guardrail che delimita la carreggiata. Ferito gravemente il conducente della due ruote, un uomo classe 1977 soccorso dai sanitari. L’uomo è stato affidato all’ambulanza che lo ha trasportato per qualche decina di metri fino al luogo in cui è atterrato l’elicottero del 118, decollato per l’ospedale Bufalini di Cesena in codice rosso. L’uomo, secondo quanto si apprende nelle ore successive all’incidente, non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto gli agenti della polizia locale dell’Unione per i rilievi del caso e per gestire la viabilità, condizionata dall’accaduto. Durante le operazioni di soccorso sulla strada si procedeva a senso unico alternato.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità