L’istituto alberghiero Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro Terme si regala un ricco programma di eventi e iniziative per festeggiare i suoi 30 anni.
Il primo appuntamento sarà domani, martedì 21 marzo, con la quarta edizione di Food Issues, presso l’autodromo di Imola. «Questa è una occasione per rendere la nostra scuola un laboratorio di innovazione e ricerca – commenta Valentina Gambari, insegnante ideatrice dell’evento -. Durante il convegno ci si confronterà su alimentazione, sport e sostenibilità, puntando al benessere del corpo e della mente, senza dimenticare quello del pianeta. All’evento parteciperanno anche grandi sportivi come Gianluca Pagliuca e Domenico Maietta, ex giocatori di Inter e Bologna, il ciclista Lorenzo Fortunato, i nuotatori olimpici Martina Grimaldi e Marco Orsi».
Torna in presenza anche lo storico concorso internazionale Bartolomeo Scappi, arrivato alla sua 22ª edizione. «Quest’anno verranno coinvolti 9 istituti alberghieri italiani e 9 europei- racconta Fabrizio Gnugnoli, insegnante ideatore del concorso -. Come da tradizione l’evento si concluderà con una esposizione e degustazione dei prodotti tipici in piazza 20 Settembre, che quest’anno sarà il 19 aprile».
Presso lo stadio comunale di Castel San Pietro andrà in scena, il 29 maggio, una partita di calcio di beneficenza a sostegno dell’associazione Genitori Onlus Primarea e la Fondazione Venuste Niyongabo, fondata dallo stesso atleta olimpico del Burundi che si occupa di progetti benefici legati allo sport. In campo scenderanno la Nazionale Italiana Ristoratori contro alcuni docenti dello Scappi e delle scuole Malpighi Visitandine. In programma per settembre e ottobre anche un libro e una rappresentazione teatrale con i quali verrà illustrata la storia dell’istituto.
Tutte le iniziative sono disponibili qui: CALENDARIO EVENTI 30° SCAPPI
© Riproduzione riservata