Ferrovia Castel Bolognese-Ravenna, lavori di manutenzione su due ponti

Previste modifiche alla circolazione, con cancellazioni e autobus sostitutivi, consultabili sui canali di vendita delle imprese ferroviarie

Da venerdì 10 a domenica 12 marzo Rete Ferroviaria Italiana, società del gruppo Ferrovie dello Stato, effettuerà lavori di potenziamento sulle linee Faenza/Castel Bolognese – Ravenna, nel tratto tra Russi e Ravenna. Saranno previste modifiche alla circolazione, con cancellazioni e autobus sostitutivi, consultabili sui canali di vendita delle imprese ferroviarie. L’obiettivo dei lavori è la manutenzione di due ponti, che verranno impermeabilizzati e rinforzati con travi metalliche.
L’intervento in questione è parte di un progetto di potenziamento infrastrutturale e tecnologico avviato lo scorso ottobre fra Castel Bolognese e Ravenna, al fine di sviluppare il traffico ferroviario passeggeri e merci e per velocizzare i servizi. Otto complessivamente i ponti interessati, oltre alla stazione di Castel Bolognese, per un investimento di 21,5 milioni di euro.


 

Messaggio promozionale