Si sarebbe allontanato dal luogo dell’incidente, lasciando dietro di sé migliaia di euro di danni a due auto in sosta. Ora, grazie alle immagini della videosorveglianza, la polizia locale della Romagna Faentina è riuscita a risalire al giovane ritenuto il responsabile dell’accaduto.
I fatti risalgono alla notte di giovedì scorso, attorno alle 2, a Faenza. Lungo corso Garibaldi, nel tratto tra la piazza e il semaforo, un’automobilista ha violentemente urtato contro due mezzi in sosta, provocando danni per migliaia di euro. I proprietari delle auto, la mattina successiva hanno trovato la brutta sorpresa. Entrambi si sono rivolti al comando della polizia locale dell’Unione della Romagna faentina per denunciare l’accaduto. «Con pochi elementi in mano, gli agenti del nucleo infortunistica hanno passato al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza della città e i varchi targa, riuscendo a risalire al mezzo incriminato, una Ford Fiesta intestata ad un 23enne residente a Massa Lombarda, regolarmente assicurata – spiegano dal comando di via Baliatico -. Il giovane, convocato dalla polizia locale, ha ammesso le sue responsabilità».
Il 23enne è stato multato secondo quanto previsto dal Codice della strada, ovvero una multa fino a 500 euro e la decurtazione di 10 punti dalla patente. Oltre al risarcimento danni nei confronti dei due proprietari dei veicoli colpiti.