Le Finals della Coppa Italia 2023 incoronano gli altoatesini del Bressanone, che tornano a festeggiare il trofeo dopo ben 35 anni dall’ultima volta, superando 31-30 i pugliesi del Fasano all’RDS Stadium di Rimini. Trascinatore della squadra è stato il terzino mordanese Davide Bulzamini con 3 reti nell’ultimo atto della manifestazione, una prestazione che gli è valsa il primo titolo ufficiale della carriera senior in Italia. «Tante emozioni, troppe. Difficile da descrivere – commenta il giocatore cresciuto nel settore giovanile del Romagna -. Sono davvero molto felice di essere riuscito a vincere qualcosa e di vincerlo con questa squadra. Per quanto mi riguarda, ci son tanti sacrifici dietro a questa stagione e a questo titolo. E non solo da adesso, ma da tanti anni; sacrifici che solo poche persone conoscono. Ho alzato la Coppa Italia in Romagna, la mia terra, davanti alla mia famiglia, ai miei amici e a tutta questa gente che mi ha dimostrato tanto affetto e quindi vale ancora di più e ne sono molto contento».
–
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: https://www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti/