Imola, le Befane del Cai scendono dal palazzo comunale

Torna l'appuntamento del Natale imolese dedicato ai più piccoli

Le Befane scenderanno dalla facciata del palazzo comunale. Foto Isolapress

A Imola il periodo delle festività si concluderà, come da tradizione, con l’arrivo della Befana in piazza Matteotti. L’appuntamento è per venerdì 6 gennaio a partire dalle 16, per concludere questo periodo festivo in compagnia e allegria.
Dopo due anni di assenza torna la discesa delle Befane del Cai (Club alpino italiano) di Imola dalle finestre del palazzo comunale.
Le Befane, una volta discese a terra, distribuiranno la tradizionale calza, donata a tutti i bambini e le bambine presenti in piazza grazie alla collaborazione di Despar, sponsor di questa iniziativa. La piazza sarà animata da una maestosa e simpatica Befana sui trampoli che intratterrà il pubblico, distribuendo a bambini e bambine dolci e cioccolatini.
Con questo ultimo appuntamento per il giorno dell’Epifania si conclude il calendario di eventi di Imola a Natale 2022-2023, mese ricco di iniziative che hanno offerto l’occasione per vivere e condividere il periodo delle festività natalizie.
Oltre alla manifestazione in piazza, si svolgeranno iniziative in occasione dell’Epifania anche nei centri sociali imolesi. Al centro sociale Zolino l’appuntamento è alle ore 14.30 con la Festa della Befana; al centro sociale Fabbrica, dalle 15.
Al centro sociale La Stalla la Befana arriva alle 15.30 con spettacolo organizzato dal teatro dei Burattini “Masha e Orso, con ospite d’onore Bing”. Al centro sociale La Tozzona l’appuntamento è alla Tensostruttura “Fausto Gresini”, dove si potrà incontrare la Befana.
A Sesto Imolese, dalle ore 18 il Gran falò, a conclusione dei festeggiamenti dell’Epifania e condividere assieme gli auguri di un Buon 2023. Il centro sociale e la parrocchia di Sasso Morelli in occasione della Festa della Befana invitano infine i bambini e le bambine al teatro parrocchiale, alle ore 20.30, per assistere allo spettacolo Il pellerossa con le piume in testa, presentato dall’Associazione Culturale Entelechia; al termine è previsto l’arrivo della Befana, con la distribuzione delle calze.

Messaggio promozionale



 

Messaggio promozionale
Redazione

Pubblicità



ù