A Imola si comincia a respirare l’aria delle Finali Mondiali Ferrari che dal 25 al 31 ottobre coloreranno l’autodromo in riva al Santerno di rosso.
Un autodromo molto legato alla storia della casa di Maranello, intitolato al Drake Enzo Ferrari e al figlio Dino e che sarà protagonista del film sulla vita del fondatore della casa automobilistica (nei giorni scorsi le riprese in un set blindatissimo).
Il rosso Ferrari ha tappezzato anche il centro di Imola, pronto ad accogliere i visitatori che giungeranno in città diretti in autodromo. Bandiere dedicate alle Finali sono state posizionate in piazza Matteotti e lungo viale Dante e, soprattutto, sotto l’orologio è comparsa una monoposto del Cavallino Rampante nello stand posizionato in piazza Caduti per la Libertà. Tanti i curiosi che hanno approfittato dell’occasione per fare foto e video alla Rossa.
Un evento che si sposa con il Baccanale, inaugurato sabato 22, e che punta anche a valorizzare il centro della città, in sinergia con l’autodromo.


© Riproduzione riservata