Si è tenuta oggi, lunedì 24 ottobre, la cerimonia per la donazione di un nuovo mezzo di trasporto alla Fondazione Ant di Imola.
A rendere possibile questo dono i Progetti del Cuore, progetto a cui hanno contribuito diverse realtà del territorio, rendendo disponibile un nuovo mezzo di trasporto per le persone anziane e diversamente abili per garantire ai cittadini il servizio di trasporto sociale gratuito.
«Avere questi mezzi attrezzati per il trasporto dei nostri ragazzi è uno strumento eccezionale – specifica la presidente della Fondazione Ant, Raffaella Pannuti -. Per i nostri medici, che in una sola giornata coprono interi territori e visitano a domicilio tante persone, un’auto è un mezzo di lavoro indispensabile, quasi al pari della strumentazione tecnica e sanitaria per questo dobbiamo ringraziare le aziende che, apponendo il loro marchio su questi mezzi, rendono possibile per noi ricevere in comodato d’uso gratuito un veicolo attrezzato, adatto anche per il trasporto di sedia a rotelle».
Ad accompagnare l’arrivo del mezzo erano presenti i rappresentanti di Ant, il vicesindaco di Imola Fabrizio Castellari, il rettore della chiesa del Suffragio don Tiberiu Sirbu, i volontari e l’équipe medica di Ant che ogni giorno svolge i servizi, insieme ai titolari delle imprese che hanno reso possibile questo nobile progetto.