Aveva 41 anni e viveva Imola Alexandru Lupu Dumitru, operaio di origine rumena morto ieri, sabato 17 settembre, all’altezza di Sasso Morelli. L’uomo stava percorrendo via Sguazzaloca alla guida di uno scooter quando, all’altezza dell’incrocio con via Fornace Guerrino, ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada e nel fosso che costeggia la carreggiata.
Nonostante il pronto intervento dei sanitari del 118, le condizioni del 41enne si sono rivelate subito disperate e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo. L’uomo è morto poco dopo.
Ancora da chiarire, però, le cause esatte dell’incidente. «Non si sa ancora – spiegano dalla tenenza di Medicina – se a provocarlo sia stato un malore, una distrazione, o una caduta provocata dall’asfalto ancora bagnato per la pioggia». Spetterà all’autopsia e al sequestro del veicolo disposti dall’autorità giudiziaria fare luce sulla vicenda.
Sul posto, oltre ai carabinieri di Sesto Imolese, anche una pattuglia della polizia locale di Imola, intervenuta per regolare il traffico.