L’Andrea Costa pesca tra le fila della Virtus (Bologna): arriva Barbieri

Classe 2003, cresciuto nel vivaio delle Vu nere, vanta convocazioni nelle nazionali giovanili. Arriva a Imola in prestito

Un giovane talentuoso per irrobustire il roste dell’Andrea Costa. I bianconeri hanno trovato un accordo con la Virtus Bologna per il prestito di Matteo Barbieri, centro classe 2003.
Nato a Modena, alto 211 cm, Barbieri è cresciuto cestisticamente in quel di Bologna e proveniente dalle giovanili della Virtus, convocato anche nelle nazionali giovanili. Con la canotta bianconera, invece, è stato convocato per la prima volta in prima squadra in occasione del derby del 22 novembre 2020, scendendo in campo negli ultimi minuti. Lo scorso anno, invece, ha disputato il campionato Under 19 Eccellenza.
A convincere il centro modenese l’ambiente: «L’Andrea Costa ha dimostrato nelle recenti stagioni di essere ideale per i giovani. Non vedo l’ora di iniziare, sono carico per la stagione che è alle porte, la mia prima in un campionato senior» le prime parole di Barbieri in biancorosso.