Lugo, la Sagra di San Lorenzo ritorna con un ricco programma

Dal 6 al 10 agosto la festa nata 40 anni fa da un’idea dell'indimenticato parroco don Vittorio Vaidi San Lorenzo torna ad animare la frazione

Da sabato 6 a mercoledì 10 agosto torna la tradizionale “Sagra di San Lorenzo” nel campo sportivo dell’omonima frazione lughese, organizzata dal Circolo Acli Don Bosco con il patrocinio del Comune di Lugo. Oltre allo stand gastronomico, ci sarà una ricca programmazione di eventi culturali, musicali e sportivi.
La festa si svolge da 40 anni, nata da un’idea dell’allora parroco don Vittorio Vai e nel 2022 riprende in tutto il suo splendore con la sfilata dei motori, le offerte eno-gastronomiche e tante iniziative in vari ambiti con più di 100 volontari coinvolti.

Nella serata d’apertura di sabato 6 agosto si esibiranno i “Mercanti e servi” a partire dalle ore 21. La giornata di domenica inizia alle 11.45 con la cucina aperta sia per il pranzo d’asporto che negli stand allestiti. La sera, alle 21, saliranno sul palco i “Fratelli e Margherita” con i loro brani rock. La serata di lunedì 8 agosto sarà animata dalla scuola di ballo e frusta “I Diavoli della Frusta”. Gli spettacoli musicali proseguono martedì con l’esibizione dei “The Cadillac”, affiancati anche dal raduno di auto e moto d’epoca. La sagra si conclude mercoledì 10 agosto con l’esibizione dell’orchestra Mirco Gramellini.