Castel San Pietro, via alla riqualificazione del parco delle terme

I lavori finanziati dall’associazione Anusca sono iniziati con il recupero del gazebo metallico in stile liberty



È in corso d’opera l’attesa riqualificazione del parco delle Terme di Castel San Pietro, i cui lavori sono finanziati dall’associazione Anusca. Proprio in questi giorni è stato recintato il gazebo della bevuta di acqua termale sulfurea, che al momento non è quindi accessibile. I primi lavori consisteranno nel recupero della caratteristica struttura metallica in stile liberty, a seguire previsti altri interventi di restauro per richiamare l’aspetto originale della fonte, più volte modificato negli anni.
I lavori proseguiranno nei prossimi mesi e riguarderanno tutta l’area di oltre 4.000 mq, caratterizzata dalla presenza di piante secolari.
«Grazie ad Anusca, fra qualche mese il gazebo delle acque sarà di nuovo uno splendore, tornando a essere un luogo ideale per una sosta rilassante, immersi nella bellezza e nella quiete – commenta Stefano Iseppi, amministratore delegato delle Terme -. L’impegno nella riqualificazione prosegue anche nel complesso che ospita i reparti, il poliambulatorio, le piscine e i servizi».

Messaggio promozionale



 

Messaggio promozionale
Pubblicità