Paura in autostrada a Imola, pullman si ribalta e prende fuoco

A bordo del mezzo due autisti, rimasti feriti. L'incidente nei pressi del casello di Imola

Foto condivisa dai vigili del fuoco di Medicina

Attimi di paura nella mattinata di oggi sull’autostrada A14 all’altezza del cavalcavia di via Gambellara, non lontano dal casello di Imola. Verso le 6.30 un autobus da turismo, che al momento dell’incidente non trasportava passeggeri, si è rovesciato, intraversandosi e bloccando la corsia direzione Sud dell’autostrada A14.
Terminata la carambola il mezzo si è incendiato e le fiamme si sono propagate alle prime sterpaglie adiacenti alla carreggiata. A bordo del pullman da turismo erano presenti solo due autisti che sono riusciti a uscire dal veicolo prima che le fiamme lo riducessero a una carcassa annerita. Entrambi hanno riportato ferite e sono stati trasportati all’ospedale di Imola, le loro condizioni non sarebbero gravi.
Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco con diverse autobotti da Medicina, da Bologna, da San Lazzaro e da Imola, insieme al personale di Autostrade, al 118 e alla polizia stradale. L’autostrada in direzione sud è stata bloccata per le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dello scenario. I caschi rossi hanno spento le fiamme che si erano propagate alle sterpaglie a lato dell’autostrada.
La situazione è tornata alla normalità nel corso della mattinata.