Sabato a Castel del Rio l’ultimo saluto a Fabio. Lanciata una raccolta fondi per la famiglia

Il Comune proclama il lutto cittadino e valuta l'avvio di un percorso dedicato ai giovani del paese in collaborazione con gli psicologi dell'Asp

È stata fissata per sabato 23 luglio la data dell’ultimo saluto di Castel del Rio a Fabio Cappai, il 23enne ucciso a coltellate nella serata di venerdì scorso.
Le esequie saranno celebrate nella chiesa di Sant’Ambrogio a partire dalle 9.30. Si procederà poi per il cimitero di Castel del Rio. Come già annunciato, il Comune ha proclamato per sabato il lutto cittadino. Rinviata a data da destinarsi la Festa del Ponte, in programma proprio sabato.
Intanto il Comune alidosiano, in accordo con la famiglia della giovane vittima, ha annunciato una raccolta fondi a favore della famiglia Cappai. L’Iban, intestato ai genitori Monica Amadori e Stefano Lorenzi, a cui è possibile effettuare una donazione è IT91Q0306921011100000007531 con la causale “Per Fabio”.
«La comunità è provata e non era preparata a questo tipo di avvenimenti: era dal 1955 che a Castel del Rio non si verificava un omicidio» ricorda il sindaco Alberto Baldazzi. Proprio il Comune alidosiano sta valutando in collaborazione con l’Asp del Circondario imolese l’avvio di un percorso dedicato ai giovani del paese che prevede incontri con psicologi ed esperti.


Leggi anche: Omicidio Fabio Cappai, il 16enne resta in carcere in attesa del processo