Dramma in vallata: ragazzo di 23 anni muore accoltellato a Castel del Rio

Quando il 118 è arrivato sul posto, per il giovane non c'era più nulla da fare. «Indagini in corso» fanno sapere i carabinieri della compagnia di Imola

I carabinieri a Castel del Rio per le indagini. Foto Isolapress



Aggiornamento delle ore 20: Dopo una lunga giornata di indagini, in serata sarebbe  stato posto in stato di fermo un 16enne italiano per l’accoltellamento costato la vita a Fabio Cappai, 23 anni, morto nella notte a Castel del Rio. Le indagini proseguono: da chiarire il coinvolgimento di altre persone nell’episodio.

Messaggio promozionale



Aggiornamento delle ore 15: Ucciso a coltellate a Castel del Rio, proseguono le indagini.
Interrogati in caserma diversi giovani, tra cui un minorenne rintracciato dai carabinieri. Domani davanti alla chiesa una fiaccolata per ricordare Fabio


Un ragazzo di 23 anni residente a Castel del Rio, Fabio Cappai, ha perso la vita nel corso della notte dopo essere stato accoltellato nei pressi del centro sportivo del paese.
A confermarlo sono i carabinieri della compagnia di Imola, intervenuti sul posto per le indagini.
Stando alle prime informazioni da noi apprese in mattinata, le ricerche dell’aggressore erano ancora in corso. Ora i carabinieri avrebbero condotto alcuni sospettati nella caserma del paese per l’interrogatorio. «Le indagini sono tuttora in corso» riferiscono dall’Arma. Sul posto è presente il pm di turno per coordinare le indagini.
L’episodio si è verificato poco prima della mezzanotte, nei pressi del chiosco I Giochi di Castel del Rio. Dopo la chiamata nella notte ai carabinieri è intervenuto anche l’elicottero del 118, ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Ancora tutta da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e le motivazioni che avrebbero portato all’accoltellamento, che sembrerebbe essere scaturito in seguito a un litigio tra la vittima e un gruppo di giovanissimi. La lite sarebbe sfociata nell’aggressione mortale: diversi i colpi che hanno raggiunto il ragazzo.
Sgomento nella comunità di Castel del Rio, dove i residenti ricordano il ragazzo come un grande lavoratore. «Oggi basta guardare i visi di chi abita in paese: ci guardiamo negli occhi e sono pieni di lacrime» riferiscono alcuni residenti di Castel del Rio.
Sul luogo della tragedia sono arrivati i carabinieri del nucleo investigazioni scientifiche per gli accertamenti sulla scena del delitto.
L’autopsia sul corpo del ragazzo è stata fissata dall’autorità giudiziaria per martedì 19 luglio. Nei giorni seguenti saranno celebrati i funerali nella chiesa di Sant’Ambrogio, nel cuore del paese alidosiano.

Le reazioni
° Fabrizio Morara Pisani, tra i primi a intervenire sul posto: «Fabio era immerso in una pozza di sangue, una scena agghiacciante»
°Il sindaco Baldazzi: «Sconcertati, come se fosse successo a un nostro fratello»

Maggiori informazioni sono attese nelle prossime ore.

Il video dell’arrivo del nucleo investigazioni scientifiche dei carabinieri

 


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità