Quattro nuovi agenti e due ispettori (in sostituzione di due licenziamenti) per il corpo di polizia locale del Nuovo Circondario Imolese.
Ma la vera novità dei due nuovi bandi per cercare personale da inserire nell’organico del corpo unico circondariale è l’inedita collaborazione con l’Unione dei Comuni della Romagna Faentina: verrà infatti creato un elenco a cui attingeranno sia il Circondario che l’Unione. «Lo scopo di questo concorso e della conseguente graduatoria congiunta è di avere un bacino più ampio di candidati» motiva la scelta il presidente del Nci, Marco Panieri.
L’elenco dei candidati risultati idonei sarà utilizzato per assunzioni a tempo indeterminato, oltre che per le assunzioni a termine che si renderanno necessarie sia presso il Nuovo Circondario Imolese e i comuni aderenti, sia presso l’Unione della Romagna Faentina e gli enti aderenti. La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 15 giugno 2022. Con le nuove graduatorie il comando provvederà ad assumere altri quattro agenti a tempo indeterminato e a sostituire due ispettori che si sono licenziati per avvicinamento a casa.









