Domenica 24 aprile le Frecce Tricolori tingeranno di verde, bianco e rosso i cieli dell’autodromo di Imola. La pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare sorvolerà Imola prima del via del Gran Premio.
I nove velivoli delle Frecce Tricolori effettueranno una serie di passaggi dopo le note dell’Inno di Mameli, «stendendo in cielo il Tricolore più lungo del mondo» assicurano dall’Aeronautica. Previsto il passaggio tra le 14.45 e le 15 di domenica.
Dopo il sorvolo del 2021 “a porte chiuse”, quest’anno anche il numeroso pubblico presente in autodromo per la gara potrà ammirare lo spettacolo nei cieli di Imola.
«Si tratta di un graditissimo ritorno che suggella da un lato l’apertura al pubblico del Gran Premio di Formula 1 dopo il blocco imposto lo scorso anno dalla pandemia e dall’altro il ritorno del nostro autodromo nel calendario ufficiale fino al 2025» sottolinea il sindaco di Imola Marco Panieri.
«Stendere ancora una volta il tricolore sul Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna per noi è motivo di grande orgoglio» conferma il comandante delle Frecce Tricolori (conosciuto come Pony 0), tenente colonnello Stefano Vit.