Addio al dottor Giovanni Coan, medico a Castel Bolognese, Riolo e Imola. Aveva 59 anni

Medico molto apprezzato, aveva prestato servizio anche a Imola e nella vallata del Santerno. I funerali lunedì 4 in San Petronio, a Castello

Il dottor Giovanni Coan

Il dottor Giovanni Antonio Coan si è spento a soli 59 anni. La notizia della sua scomparsa si è diffusa oggi, 2 aprile, suscitando una profonda tristezza a Imola, dove aveva prestato servizio come medico di continuità assistenziale, lavorando anche negli ambulatori della vallata del Santerno, e nel faentino, dove era medico di famiglia alla casa della salute di Castel Bolognese e a Riolo Terme.
Classe 1962, originario di Milano, si era trasferito in giovane età a Imola dove aveva conseguito la maturità al liceo Valeriani. Laureato in medicina all’università di Bologna, era esperto in omotossicologia.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande dispiacere nei suoi ex pazienti e colleghi, che lo ricordano come una persona competente, disponibile e di grande umanità. I funerali di Coan si terranno lunedì 4 aprile a Castel Bolognese, nella chiesa di San Petronio. Le esequie saranno celebrate alle 15.30, si proseguirà quindi per l’area crematoria di Faenza.


 

Pubblicità