Sanzioni che, complessivamente, arrivano a sfiorare i 3mila euro. È il risultato di un controllo sul rispetto delle normative relative al green pass sul luogo di lavoro e nei negozi messo in atto dalla compagnia carabinieri di Imola giovedì 3 febbraio nei confronti di un parrucchiere.
A finire nei guai, su una decina di esercizi controllati, è stato un salone presente nel territorio del circondario imolese (non è stata resa nota l’esatta ubicazione, ma non si trova a Imola). «All’interno sono stati controllati la titolare, un collaboratore e un cliente – comunicano dall’Arma -. Tutti erano senza green pass». La certificazione verde Covid è infatti richiesta anche per i clienti di parrucchieri, estetisti e centri estetici dal 20 gennaio.
I tre sono stati sanzionati per il mancato rispetto della normativa; in particolare, come riferiscono i carabinieri, per la titolare la multa è stata particolarmente salata dato che si è aggiunta la sanzione per omesso controllo nei confronti del cliente e della dipendente.
Leggi anche: Un altro salone multato nel circondario: parrucchiera e dipendente senza green pass