Sono sbucati dal nulla, quando già era buio. E l’impatto è stato inevitabile. Brutta disavventura per una ragazza di Imola che si è trovata davanti all’auto tre cinghiali mentre percorreva via Calanco verso il borgo di Dozza nella serata di lunedì 24 gennaio.
Stando a quanto la giovane ha riferito alla polizia locale della Città metropolitana, i tre animali sarebbero usciti da un campo all’altezza del civico 50 della strada che collega Toscanella a Dozza. Dopo aver evitato il primo l’auto si è scontrata con il secondo che stava attraversando la strada, uccidendolo sul colpo.
L’impatto con la bestia di circa 50 kg ha causato ingenti danni alla carrozzeria dell’auto, ma fortunatamente la conducente della vettura non ha riportato ferite.
Gli agenti della polizia della Città metropolitana hanno recuperato la carcassa dell’animale e sul posto si sono recati anche i carabinieri di Dozza. Gli agenti hanno asportato dei campioni dal corpo senza vita del cinghiale investito per avviare accertamenti sull’eventuale contagio da peste suina.