Il sabato mattina imolese inizia con una tragedia. Nella mattinata di oggi, 22 gennaio, la Montanara torna al centro della cronaca nera a causa di un incidente mortale avvenuto a Ponticelli, non lontano dal distributore di benzina.
Secondo quanto si apprende dalle prime informazioni disponibili, una Fiat Panda, per cause ancora in corso di accertamento, è andata a sbattere contro un grosso albero posto a lato della carreggiata nei pressi dell’incrocio con via Punta. Un urto talmente violento che l’auto è stata sbalzata in mezzo alla carreggiata, ruotata di 90 gradi rispetto alla direzione di marcia.
Per il conducente dell’auto non c’è stato nulla da fare: sarebbe morto sul colpo. Come riferito dalla polizia locale di Imola, l’uomo alla guida era Ernesto Cassani, classe 1940 e residente a Imola. «Vista la tipologia del sinistro non si esclude che il conducente possa aver avuto un malore e a seguito del forte impatto aver riportato lesioni mortali» aggiungono dal comando di via Pirandello.
Sul posto si sono recati i sanitari del 118, la polizia locale di Imola e i vigili del fuoco. La provinciale della vallata del Santerno è stata bloccata al traffico durante le operazioni di soccorso.