Quando gli agenti del commissariato di Imola lo hanno identificato dopo un tentato furto all’Ipercoop del Centro Leonardo, hanno scoperto che il 39enne pakistano fermato dalla volante era destinatario di un provvedimento di aggravamento di misura cautelare, cosa che ha fatto scattare per lui le manette.
Il fatto è successo negli scorsi giorni: il 39enne ha attirato l’attenzione delle guardie giurate del centro per il fare sospetto con cui si aggirava tra le corsie del supermercato. Visti i furti (o tentati furti) avvenuti anche di recente, quando gli addetti alla sicurezza lo hanno visto guadagnare l’uscita senza acquisti con un voluminoso zaino in spalla lo hanno immediatamente bloccato in attesa dell’arrivo dei poliziotti.
«Nello zaino, risultato anch’esso rubato, sono state trovate 12 bottiglie di superalcolici e due lattine di birra per un valore di circa 180 euro» spiegano dal commissariato.
Quando il soggetto, già noto per reati contro il patrimonio e furti, è stato identificato la sua posizione si è aggravata: «Il cittadini pakistano era destinatario di un aggravamento di misura cautelare emesso dopo che l’uomo aveva violato il divieto di residenza nel Comune di Bologna emesso dal giudice nei suoi confronti». Il 39enne è stato quindi denunciato per tentato furto e arrestato in conseguenza al provvedimento di aggravamento di misura cautelare. La merce recuperata è stata affidata ai legittimi proprietari.