È stato denunciato per possesso ingiustificato di armi o oggetti atti a offendere il 35enne originario della Romania e residente a Imola che trasportava in auto un coltello e uno spray al peperoncino.
Tutto è partito da un controllo stradale effettuato in tarda serata dalle volanti del commissariato di polizia negli scorsi giorni. «Gli agenti hanno notato una Mercedes di grossa cilindrata che procedeva sbandando e continuando a frenare senza motivo» spiegano da via Mazzini. Quando il conducente ha accostato, i poliziotti hanno scoperto che si trattava di un volto noto alle forze dell’ordine, dati i suoi precedenti per reati contro il patrimonio. «Il soggetto si mostrava nervoso e non sapeva dare informazioni precise circa la sua presenza in strada a quell’ora tarda – riferisce la polizia -. Durante la perquisizione della sua auto gli agenti hanno trovato sul tappetino lato passeggero un borsello in cui sono stati rinvenuti un coltello e uno spray al peperoncino».
“Difesa personale” la motivazione che avrebbe addotto il soggetto per spiegare la presenza dei due oggetti nella sua auto. Una motivazione che però non ha convinto i poliziotti: il 35enne è stato denunciato per possesso di armi o oggetti atti a offendere, il coltello e lo spray sono stati sequestrati.