Segnalare meglio la presenza dell’incrocio fra via Padovani e via Santa Lucia, quindi ridurre la velocità di percorrenza e, di conseguenza, anche gli incidenti. Si basa su questo ragionamento l’intervento pensato dal Comune di Imola per ridurre il numero di incidenti all’ormai famoso incrocio, teatro nella giornata di ieri dell’ennesimo incidente in seguito al quale tre persone sono finite in ospedale.
Il Comune ha fatto posizionare, in modo provvisorio, luci rosse e segnaletica verticale sulle vie Padovani e Santa Lucia «per segnalare sia da lontano sia a ridosso, la presenza dell’incrocio». Inoltre, all’inizio della prossima settimana saranno posizionati anche dissuasori di velocità, quali dossi in plastica, sempre provvisori.
Ma si tratta solo dei primi accorgimenti temporanei messi in campo dal Comune, in attesa che sia completato il progetto che l’amministrazione comunale ha affidato ad Area Blu «relativo agli interventi definitivi per evidenziare meglio la presenza dell’incrocio e limitare la velocità nei tratti di strada interessati» con dissuasori di velocità sia su via Santa Lucia che su via Padovani.