Valentino Rossi sarà in pista a Imola… ma al volante di un’auto

Il "Dottore" di Tavullia ha annunciato che prenderà parte al GT World Challenge Europe: il debutto è previsto proprio all'Enzo e Dino Ferrari nel weekend dell'1-3 aprile

Fanatec GT World Challenge Europe. Un nome lungo, internazionale, che per i fan dei motori dopo l’annuncio di oggi passa a significare una cosa: Valentino Rossi in pista all’Enzo e Dino Ferrari di Imola. The Doctor ha annunciato oggi che correrà nella competizione dedicata alle auto di classe GT3 con il team Wrt Audi per l’intera stagione 2022 del campionato. Il “Dottore” di Tavullia sarà al via della stagione al volante dell’Audi R8 Lms e parteciperà sia alla Endurance Cup sia alla Sprint Cup.
Insomma vedremo il pluricampione delle due ruote in riva al Santerno, anche se al volante di un’auto: la tappa imolese è carica di aspettative, dato che sarà la gara inaugurale della stagione.
L’evento si terrà weekend dell’1-3 aprile, prima prova del campionato endurance, vetture GT3 quali Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Mercedes e Porsche, si sfideranno in una gara della durata di 3 ore, con cambio pilota e rifornimento. Ad accompagnare l’evento principale saranno le gare del Lamborghini Super Trofeo, la GT2 European Series e la GT4 European Series.