Edicola Martini, da 35 anni sotto l’orologio. «Tanti sacrifici, ma amo questo lavoro»

La titolare Claudia Martini il 5 gennaio ha festeggiato 35 anni di attività. Il suo racconto sul numero del nostro settimanale in edicola!

Foto Isolapress

L’edicola Martini di Imola il 5 gennaio ha compiuto 35 anni di attività. Per la titolare, Claudia Martini, da sempre la sveglia suona alle 4.30, e da dieci anni squilla pure per la figlia, Sara, che dal 2012 l’ha affiancata nell’attività: «Ormai è talmente un’abitudine che non me ne accorgo più, tanto che mi sveglio alla stessa ora anche nei pochi giorni in cui l’edicola è chiusa: Natale, Santo Stefano, primo dell’anno e lunedì di Pasqua – racconta Claudia da dietro il banco in via Emilia 151/153, nei locali che un tempo erano occupati dal Caffè Grande -. Stiamo chiusi solo la domenica pomeriggio. Dal 2019 non ho fatto un giorno di ferie, se non i pochi giorni in cui in un anno non escono i quotidiani».
Dalla sua edicola ha visto la città cambiare, una presenza diventata punto di riferimento per gli storici clienti: «Per citarne alcuni mi viene in mente Pietro Golinelli, un distinto e piacevole signore che aveva un quotidiano appuntamento con noi, poi il professor Andrea Bandini, tuttora sempre attento alle notizie e alla storia del territorio, poi Gianfranco Bernardi, per tutti “il Tigrone”…».
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale in edicola da giovedì 13 gennaio!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: 
www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA