Nel circondario imolese sono 68 i casi registrati oggi, 29 dicembre, dall’Ausl Imola a fronte di 996 test molecolari e 612 test antigenici rapidi refertati. Un’intensa attività di tracciamento a cui si affianca quella di vaccinazione: 1.212 le somministrazioni nel circondario oggi. Per implementare la sempre crescente attività di tracciamento e vaccinazione l’Ausl ha temporaneamente sospeso l’Urp (leggi qui la notizia).
Nel circondario restano invariati i ricoveri (8 i cittadini del circondario in Terapia Intensiva, di cui 4 ad Imola. 10 persone sono ricoverate nel reparto Covid di Imola e 6 all’OsCo di Castel San Pietro), 186 i guariti che fanno scendere a 782 i casi attivi.
Dopo il successo dell’open day vaccinale del 28 dicembre, l’Ausl di Imola punta ad accelerare la campagna vaccinale tra i più piccoli. Ecco quindi fissati per il 30 e 31 dicembre due open day vaccinali per bambini tra i 5 e gli 11 anni. «In considerazione dell’importanza di vaccinare quanto prima le fasce dei giovanissimi, il 30 ed il 31 dicembre si effettueranno prime dosi vaccinali a libero accesso – riferisce l’azienda sanitaria -. 65 posti sono a disposizione domani, 30 dicembre, dalle 8,30 alle 13,00 e 75 posti il 31 dicembre, sempre alla stessa ora, presso i locali della Pediatria di comunità dell’ospedale vecchio, in viale Amendola 8».
I bambini che saranno vaccinati domani effettueranno la seconda dose nella mattinata di venerdì 21 gennaio mentre quelli che saranno vaccinati il 31 dicembre saranno chiamati a seconda dose nel pomeriggio di venerdì 21 gennaio, sempre presso la pediatria di comunità.