Imolese beffata nel recupero dalla capolista Modena, è la quarta sconfitta consecutiva

Altra giornata no per i rossoblù di Fontana. Al Galli finisce 1-2 per i canarini emiliani

La settimana più difficile dell’Imolese di De Sarlo si chiude con un risultato beffa contro la capolista Modena. Il gol di Padovan alla mezz’ora di gioco illude, Bonfanti fa volare i canarini verso la vittoria in pieno recupero mentre il Grifone precipita ancora di più verso la zona rossa, complici anche i due punti di penalizzazione inflitti dalla Corte Federale d’Appello. Servirà una scossa con la Vis Pesaro nel match di domenica 12 per riprendere quota e lasciarsi alle spalle il periodo più nero della stagione.

La partita. I padroni di casa partono bene con un paio di occasioni sui piedi di Turchetta. Al 29′ l’Imolese passa con il super gol di Padovan che al limite dell’area controlla, dribbla il diretto avversario e calcia verso l’angolino basso lontano. Lo stesso attaccante rossoblù colpisce l’esterno della rete con un pregevole tiro al volo al 41′.
La gioia con cui l’Imolese torna negli spogliatoi viene presto soppiantata dalla lotta per tenere vivo il vantaggio. Il Modena cinge d’assalto l’area rossoblù, vedendosi annullare il gol del pareggio prima da un fuorigioco e poi dalla super parata di Rossi sul tentativo in lob di Duca. Azzi e Gerli fanno impazzire la difesa romagnola, senza però riuscire a trovare la via della rete. Ci pensa però Bonfanti al 35′ della ripresa ad agguantare il pari: l’attaccante gialloblù è bravo a sfruttare la sponda di Scarsella e appoggiare in rete. È lo stesso Bonfanti a servire la doccia gelata al pubblico del Galli e alla panchina dell’Imolese: al 92′ Rossi interviene come può su un cross di Azzi allungando la palla, ma Bonfanti tutto solo fa doppietta e segna il goal vittoria 1-2.

IMOLESE – MODENA 1-2
RETI: 29’ pt Padovan (I), 35’ st Bonfanti (M), 47’ st Bonfanti (M).
IMOLESE (4-3-3): Rossi; Lia, Angeli, Rinaldi, Liviero; Lombardi A. (33’ st Boscolo Chio), Torrasi (23’ st D’Alena), Benedetti; Padovan, De Sarlo (43’ st Palma), Turchetta. A disp.: Melgrati, Vona, Masella, La Vardera, Lombardi L., Matarese, Belloni, Ballanti. All.: Fontana.
MODENA (4-3-2-1): Gagno; Ponsi, Baroni, Ciofani, Azzi; Armellino (40’ st Di Paola), Gerli, Scarsella; Duca (13’ st Renzetti), Tremolada; Minesso (27’ st Bonfanti). A disp.: Narciso, Rabiu, Maggioni, Castiglia, Spaggiari. All.: Tesser.
AMMONITI: Liviero (I), Lombardi A. (I), Angeli (I), Rossi (I), Scarsella (M).