Asfaltature sulle strade imolesi, via a lavori per 550mila euro

Il primo intervento, in programma domani, riguarderà un tratto di via Montanara

Foto di repertorio

Via della Cooperazione, Montanara, viale Carducci. Sono solo alcune delle strade che rientrano nel piano di asfaltature varato dal Comune di Imola con un investimento di oltre 480mila euro finanziati con l’avanzo vincolato definito con il recente assestamento di bilancio.
I lavori cominceranno domani, giovedì 29 luglio, con gli interventi di manutenzione straordinaria di via Montanara, nel tratto che dalla rotonda di via Punta va fino al cartello Imola in direzione vallata (circa 150/200 metri).
«I lavori hanno lo scopo del ripristino e della messa in sicurezza di pavimentazioni stradali e marciapiedi, con interventi sia su pavimentazioni in asfalto che lastricate» spiegano da piazza Matteotti. Gli interventi non interesseranno le strade in tutto il loro percorso, ma solo i tratti più ammalorati di ciascuna di esse.
Dopo il tratto di Montanara sopra indicato toccherà a via Salvo D’Acquisto, seguita poi da tutte le altre strade: viale Carducci, via 1° Maggio, via Borgo Spuviglia, via Fossetta Selice, via della Cooperazione, via Del Tiglio, via Di Sesto, via Tito Speri e viale Rivalta.

Lavori anche sulla pista ciclabile
Un altro intervento finanziato sempre con l’avanzo vincolato è quello relativo al ripristino della pavimentazione della pista ciclabile in via Vivaldi, presso le scuole Orsini, con un quadro economico complessivo di 70mila euro.
I lavori consistono nel ripristino e messa in sicurezza della pavimentazione in cemento di un tratto di pista ciclo-pedonale che ha subito un consistente deterioramento.
L’intervento comincerà nella settimana del 23 agosto.