Tra suppellettili e veicoli da guerra, a Castel del Rio torna Militaria

Tra gli eventi la mostra "Dal fronte al focolare", in cui i residuati bellici si trasformano in strumenti per la vita quotidiana

Domenica 25 luglio torna a Castel del Rio Militaria, la mostra-mercato a tema bellico che animerà la piazza e le via del paese dalle 8 alle 18. Suppellettili, reperti e tanto altro attireranno nel comune alidosiano diversi appassionati.
Per l’occasione sarà possibile visitare il Museo della Guerra Linea Gotica, all’interno di palazzo Alidosi, in cui sono conservati storici oggetti bellici dal Risorgimento alla seconda Guerra mondiale.
Durante la giornata si potrà fare tappa anche alla mostra Dal fronte al focolare, curata da Bruno Zama che sarà presente per l’occasione. Protagonisti dell’esposizione saranno oggetti rimasti in Italia in seguito ai due conflitti mondiali che Zama ha sapientemente trasformato e riutilizzato in strumenti per la vita quotidiana. In piazza verranno esposti diversi mezzi militari. La partecipazione all’evento avverrà nel rispetto delle normative anti-Covid.