A fine mese si cambia (di nuovo) senso di marcia in via Cavour

La ciclabile sarà spostata sul lato dei giardini di San Domenico, ripristinati sei posti auto

Foto Isolapress

Via Cavour torna a due anni fa. Mercoledì 28 luglio è prevista la fine dei lavori per l’inversione del senso unico di marcia nel tratto tra via Orsini e viale Carducci. Senso di marcia che a settembre 2019 era stato invertito dalla giunta Sangiorgi.
La decisione, annunciata nei mesi scorsi, è stata presa dall’amministrazione comunale «dopo avere verificato che la sperimentazione dell’inversione del senso di marcia dal punto di vista viabilistico non ha prodotto le migliorie ipotizzate» per usare le parole del Comune.
Come cambierà la viabilità
Verrà invertito il senso unico di marcia di via Cavour tra via Orsini e viale Carducci, che sarà in uscita dal centro storico. Verrà mantenuta la sosta sul lato attuale della strada mentre la corsia ciclabile sarà risistemata in direzione centro, lato giardini pubblici. Saranno ripristinati 6 posti auto tra via Manfredi e via Sacchi, mantenendo però liberi gli spazi davanti agli ingressi delle scuole Carducci che saranno riservati agli utenti del plesso scolastico.
Inversione di marcia anche in via Cairoli nel tratto compreso tra viale Carducci e via Cavour. Il nuovo senso di marcia sarà in direzione centro e all’incrocio con via Cavour sarà obbligatorio svoltare a destra in uscita dal centro storico. In via Orsini nel tratto compreso tra piazza Savonarola e via Cavour il nuovo senso di marcia sarà con direzione in entrata al centro storico e all’incrocio con via Cavour sarà obbligatorio svoltare a sinistra su via Cavour.
Progettati da Area Blu, i lavori comporteranno una spesa complessiva di 25mila euro e saranno realizzati dalle ditte Zini Elio di Imola e CIMS segnaletica di Castel Guelfo.