Tra arte, musica, letteratura e trekking torna Casola è una Favola

Dal 16 luglio al 15 agosto la cittadina sul Senio sarà animata da un vero e proprio spettacolo dal vivo a cura, anche quest'anno, del Teatro del Drago/Famiglia d'Arte Monticelli

La storica Rocca di Monte Battaglia.

anche quest’anno Casola sarà una favola.
Dal 16 luglio al 15 agosto la cittadina sul Senio sarà animata da arte, musica, teatro e letteratura, il tutto in sintonia con i suoi luoghi più suggestivi (il Giardino delle Erbe, il parco del Cardello, la casa museo di Alfredo Oriani, ecc…).
La rassegna, che anche quest’anno sarà a cura del Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli, avrà per titolo Nel segno del fuoco e offrirà al pubblico un vero e proprio spettacolo dal vivo, tra concerti, passeggiate notturne, rappresentazioni teatrali.
Protagonista indiscussa sarà la Notte delle favole (il 31 luglio) durante la quale si esibiranno i partecipanti al corso sull’arte di raccontare le favole della tradizione orale e attori-narratori professionisti provenienti da varie parti d’Italia.
A concludere la kermesse due storici appuntamenti: il 10 agosto, come da tradizione per la notte di San Lorenzo, si salirà fino alla rocca di Monte Battaglia (nella speranza, perché no, di vedere una stella cadente). Il 15 agosto sarà, invece, una giornata all’insegna del trekking, sempre con la suggestiva cornice di Monte Battaglia.
Il programma è presente sui siti www.teatrodeldrago.it e www.casolaromatica.it, oppure sulla pagina Facebook Casola è una Favola.