Bagnara, 17enne di Villa San Martino in gravissime condizioni dopo caduta in moto

Il giovane è stato portato in elicottero al Bufalini di Cesena. La polizia locale cerca testimoni che abbiano assistito all'incidente

Foto Massimo Fiorentini

Brutto incidente nella mattinata di oggi, 9 giugno, in via Provinciale a Bagnara. Alle 7.20 circa un ragazzo di 17 anni residente a Villa San Martino di Lugo ha apparentemente perso il controllo della propria moto (una Yamaha 125 cc), mentre percorreva la strada provinciale circa all’altezza dell’incrocio con via Ripe. La dinamica dell’incidente è ancora da ricostruire: «Sulla scena dell’incidente non abbiamo trovato pezzi di altri veicoli o segni di frenate. Potrebbe essere una caduta, stiamo cercando testimoni» fanno sapere dalla polizia locale della Bassa Romagna. Dopo la caduta il giovane avrebbe sbattuto contro la recinzione di una casa presente nei pressi della strada, riportando gravi ferite.
Il ragazzo è stato rinvenuto a terra incosciente dalle prime persone accorse. Il 17enne è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso al Bufalini di Cesena dove è ricoverato in gravissime condizioni, con prognosi riservata.
Sul posto la polizia locale della Bassa Romagna per i rilievi e per gestire la viabilità. Il corpo di polizia dell’Unione a diramare un appello: «Se vi sono persone che hanno materialmente assistito alla caduta del ragazzo, sono pregate di mettersi in contatto con la polizia locale della Bassa Romagna al numero 800 072 525».