Controllo tecnico all’accademia della Federginnastica per quattro atlete della Biancoverde Imola

James, Guicciardi, Cotroneo e Galli per un giorno nel "tempio" italiano della ginnastica artistica

Un importante attestato di stima per le giovanissime atlete della Biancoverde Imola, sempre più coinvolte nelle attività delle squadre nazionali. Le quattro ginnaste di punta della società imolese, accompagnate dai tecnici Eleonora Gatti e Giacomo Zuffa, hanno effettuato il 28 maggio il controllo tecnico all’Accademia internazionale di Brescia, dove sono di casa le atlete della nazionale come Vanessa Ferrari e Giorgia Villa.
La senior Carolina James e le junior Alessia Guicciardi, Cristina Cotroneo ed Eleonora Galli «hanno testato il loro programma attuale e ricevuto preziose indicazioni per ulteriori passi avanti nella stabilizzazione ed apprendimento del cospicuo programma tecnico necessario per prendere parte a competizioni di interesse internazionale» fanno sapere dalla società.
A fine giugno in Belgio, per le squadre nazionali, si terrà una delle prime competizioni continentali dopo il lungo periodo di pandemia e la ginnasta Alessia Guicciardi è inserita nel gruppo delle 7-8 ginnaste italiane scelte per la formazione della squadra Junior.
Nella palestra della Biancoverde, divenuta da gennaio 2021 polo tecnico federale, si prepara un fitto calendario di allenamenti estivi, con controlli per le ginnaste della regione ed allenamenti collegiali con Società italiane che soggiorneranno ad Imola.