Al Carmine di Massa Lombarda un omaggio a Bob Dylan

Il concerto di domenica 23 celebra gli 80 anni del cantautore americano, Nobel per la letteratura nel 2016

Massa Lombarda festeggia gli 80 anni di Bob Dylan dedicandogli un concerto nella Sala del Carmine. Lo spettacolo andrà in scena domenica 23 maggio alle 17, giorno prima del compleanno del celebre musicista americano premio Nobel per la letteratura nel 2016.
L’associazione culturale Nebraska, in collaborazione con il Comune di Massa Lombarda, darà vita allo spettacolo Bob Dylan 80 in cui verrà ripercorsa la carriera musicale attraverso le varie fasi della vita dell’autore, dagli inizi come folksinger, all’impegno sociale, alla trasformazione in rocker fino a quella di bluesman degli ultimi anni.
Il concerto sarà un’emozionante rilettura del repertorio acustico ed elettrico del grande musicista americano e sarà anche l’occasione di una ripartenza del settore della musica, così duramente colpito in questi mesi. Per l’occasione si esibiranno in acustico il giovane Leo Meconi, che ha all’attivo collaborazioni con Paolo Fresu e la collaborazione con l’etichetta Azzurra Records, Lorenzo Semprini, leader di Miami & the Groovers, Roberta Montanari, corista di Elisa e Cesare Cremonini, e la band Rangzen, famosa in tutta Europa per le proprie re-interpretazioni di artisti come Beatles, Doors, Rolling Stones, Beach Boys e naturalmente Bob Dylan.