Castel San Pietro, ancora un incidente sulla San Carlo: betoniera contro camion

Lo schianto in corrispondenza dell'uscita di Castel San Pietro. Traffico in tilt per più di un'ora

Polizia locale Castel San Pietro. Foto di repertorio

L‘ormai noto svincolo tra la San Carlo e l’uscita del casello autostradale di Castel San Pietro torna di nuovo protagonista della cronaca. Poco dopo le 17 di oggi (10 maggio) lo svincolo è stato teatro di uno scontro tra una betoniera e un autocarro Nissan, senza fortunatamente conseguenze troppo gravi per le persone coinvolte.
Secondo la ricostruzione della polizia locale di Castel San Pietro, l’autocarro proveniente dall’A14 si sarebbe immesso sulla San Carlo senza dare la precedenza alla betoniera che procedeva verso Medicina. Fortunatamente il mezzo pesante ha speronato il camion nel cassone e non nella cabina di guida. L’autocarro si è quindi rigirato su se stesso finendo sulla corsia opposta della San Carlo, bloccandola.
Il passeggero del camion, condotto da un 52enne di Anzola, è stato portato in pronto soccorso a Imola con lievi lesioni; illeso il conducente della betoniera, un 60enne di Massa Lombarda.
Come prevedibile, il traffico è andato in tilt: complice l’ora di punta e il senso unico alternato imposto dalla presenza dei mezzi incidentati, si sono formate lunghe code. La circolazione è ripartita regolarmente solo alle 18.30 circa.